Webinar immobiliare Professional: l’evoluzione nel mondo della formazione immobiliare on line

Solo due anni fa, nel 2013, approdava nel mondo immobiliare un sistema innovativo di fare formazione.

Una sfida nata dalla volontà di portare contenuti di qualità e il top dei formatori, alla portata potenziale di tutti gli agenti, abbattendo i confini territoriali e temporali.

Una incognita dettata dal cambiamento che si prefiggeva di apportare ad una mentalità consolidata e sintetizzata nel connubio:

formazione = aula/hotel/sala congressi.

Solo 24 mesi dopo, Webinar Immobiliare taglia il traguardo dei 2600 iscritti, oltre 2500 minuti di diretta live, 35 corsi all’attivo e più di 18 formatori che hanno aderito entusiasticamente al progetto.

Un successo, che ha confermato nella mente dei promotori di Webinar, la necessità e il desiderio di portare questo esperimento ad un livello successivo.

Un’altra sfida, un progetto unico nel suo genere, mosso dal desiderio di non volersi fermare, ma evolversi, quella che vede il lancio dell’ambizioso progetto Webinar Immobiliare Professional, l’ 11  marzo 2015.

Ecco cosa ci racconta Francesco Beraldo, uno degli ideatori di Webinar Immobiliare:

“ Questa nuovo progetto si sviluppa come evoluzione di Webinar Immobiliare che era nato per soddisfare una esigenza dettata dal particolare momento di mercato, dove c’è una forte attenzione alle spese sostenute dall’agenzia unito ad un bisogno di conoscenza sempre maggiore. Quello che si proponeva e tutto fa, Webinarimmobiliare è infatti offrire una buona formazione professionale, ma con l’attenzione volta a minimizzare i costi.

L’idea era nata osservando quanto messo in pratica da altre realtà straniere in merito, tra cui gli Stati Uniti, che in tale approccio di formazione sono sicuramente più avanti.

Quello che fa o meglio, si prefigge di fare Webinar Immobiliare Professional è “alzare il tiro”, è incontrare trasversalmente la necessità di formazione di tutti i vari operatori legati al settore immobiliare, migliorando qualitativamente i contenuti formativi che vogliamo offrire e diversificandone le modalità di accesso e fruizione.”

Un imponente ampliamento quindi di Webinar Immobiliare, verso una espansione traversale a tutti gli “stakeholders” che ruotano attorno al mondo dell’immobiliare e a nuove modalità di fruizione della formazione.

Una piattaforma formativa “multi – sala”, dove sarà possibile per gli utenti scegliere il livello e la tipologia di formazione ritenuta più interessante per la propria crescita e per migliorare le proprie performance.

Conferme sicure: Webinarimmobiliare, nella formula però innovativa del flash&flat: Oltre 10 Formatori e professionisti esperti, al servizio degli agenti immobiliari, per un anno di dirette live. Un concentrato di conoscenze e competenze accessibili direttamente dal pc o tablet!

Contratto rinnovato anche per Master immobiliare: Il 1°Master on-line dedicato agli Agenti Immobiliare; un percorso formativo composto da corsi altamente professionali con docenti d’eccezione, un tutor dedicato e attestato di partecipazione finale.

Ma è ora di svelare le tre novità del 2015 che sono on line dalle ore 9.00 di oggi 10 marzo 2015: Market Place, Private room e One to one e vediamone i dettagli.

 

 

 

 

 

Market Place: Un palinsesto per presentare agli operatori del settore, aggiornamenti in diretta live su tutte le novità destinate a migliorare e aumentare l’efficacia del proprio business. Una vetrina virtuale, per non perdere tutte le innovazioni tecnologiche, consulenziali, promozionali a disposizione degli agenti immobiliari.

Private room: Una sala virtuale dedicata agli operatori del settore immobiliare, per realizzare e partecipare a convegni e formazioni aziendali in diretta streaming. Nessun spostamento, nessuna perdita di tempo e un pubblico altamente targettizzato.

One to one: Formatori e consulenti a disposizione live, per supportare personalmente al meglio nella gestione dell’agenzia immobiliare. Corsi personalizzati sulla base delle specifiche esigenze dell’utente che accede alla diretta.

Un grande fermento dietro le quinte, una caos organizzato quello che sta occupando gli uffici di Webinar nel giorno del lancio ufficiale, che immaginiamo sia “col botto”, vista anche l’ altra particolarità di Webinar Immobiliare Professional, la forte componente social caratterizzerà tutto il progetto, dal blog interattivo che sarà alimentato dalla compartecipazione di tutti i Partner che parteciperanno a questo nuovo modello, e costantemente aggiornato da articoli a forte impatto formativo e informativo, a Facebook, dove saranno presenti numerosi gruppi dove interagire con lo staff di Webinar e dove verranno continuamente pubblicati aggiornamenti e contenuti ad alto tasso di formazione, fino alla forte mediatica presenza sarà affidata a Google Plus.

Per avere ulteriori informazioni è sufficiente accedere al sito: www.webinarimmobiliare.com

Rassegna stampa: Sole24ore

 

 

 

Contatti:

Webinar Immobiliare Professional

Tel . +039 041.4569531

Mail: info@webinarimmobiliare.com