Traspirante e impermeabile: ecco il coprimaterasso ideale

 

Protezione, comfort e condizioni termiche ottimali. Questi alcuni dei vantaggi che derivano dalla scelta di un coprimaterasso traspirante impermeabile.

La qualità traspirante garantisce una temperatura ideale sia d’estate che d’inverno, riducendo quindi anche la dispersione di sudore e la formazione dell’umidità. La proprietà dell’impermeabilità, invece, tiene il materasso al riparo dal filtraggio di liquidi, assicurando la massima igiene e non alterando il contatto con la pelle. Queste condizioni favorevoli si creano grazie all’utilizzo di materie prime mirate e di qualità. Per la parte su cui si appoggia il corpo, viene usato il cotone, che risulta morbido e piacevole al tatto; mentre la membrana sottostante è in poliuretano al 100%, che lo rende impermeabile ma allo stesso tempo traspirante. Completano il quadro le proprietà antiacaro e anallergica, che proteggono il letto e chi vi riposa dall’attacco di acari e da possibili conseguenze sulla salute, come allergie e problemi respiratori.

Il coprimaterasso traspirante impermeabile è consigliato per ogni tipo camera da letto, ma è particolarmente indicato per quelle dei bambini, che potrebbero presentare “sorprese” al risveglio, oppure di persone malate o anziane, allettate e incontinenti. In questo modo si protegge infatti il materasso da pipì e altri liquidi, evitando che alla lunga ne venga compromesso l’utilizzo.

Sul sito Internet del marchio Novilunio si possono trovare dei modelli di coprimaterasso traspirante impermeabile, a cui poter abbinare lenzuola, federe, copripiumini e altra biancheria per la casa. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze, sia nei tessuti che nei colori. I più romantici possono scegliere completi letto in raso in colori caldi e sensuali come il rosso e il bordeaux. Gli amanti del classico possono invece optare per completi dai toni tenui e candidi, in fresco cotone.

Se invece vogliamo unire piacevolezza, tecnologia e innovazione possiamo impreziosire la nostra casa con un nuovo materiale di origine naturale il Tencel®. Quest’ultimo è un alleato dell’igiene, un aiuto fondamentale contro gli allergeni più comuni che prediligono come habitat i nostri materassi e cuscini: polvere e acari.  Fra gli altri vantaggi, la gestione dell’umidità: non si avverte mai senso di lenzuolo umido, perché l’umidità assorbita dall’aria finisce all’interno della fibra e non è percepibile dalla pelle e mai senso del lenzuolo “di cartone” per il troppo secco, in quanto rilascia quel minimo di umidità trattenuta dalla fibra per ammorbidirlo. Infine non fa proliferare i batteri, caratteristica INTRINSECA del Tencel® e non ottenuta aggiungendo prodotti chimici.

Il lenzuolo Tencel® è di fatto un 2 in 1: funge sia da coprimaterasso che da lenzuolo dato che è  piacevolissimo dormici sopra ma allo stesso tempo è una barriera tra la persona e il materasso.

Non vi resta ora che decidere come rivestire il vostro letto, trovando il giusto equilibro fra comfort, praticità e design!

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *