Serramenti in pvc, isolamento e risparmio

Se sei in procinto di scegliere i serramenti per la tua nuova abitazione stai ricercando informazioni sui materiali e sulle tenute termiche. Se ti interessano le soluzioni metallo, ad esempio, stai cercando infissi che dimostrino robustezza esattamente come fanno anche l’acciaio e alluminio. Chi preferisce il legno, invece, sta dalla parte della tradizione, dell’eleganza, mentre chi vuole i serramenti in PVC spesso cerca la modernità, l’innovazione.

infissi-pvcOgnuno di questi materiali possiede caratteristiche positive che spiccano: parlando del polimero sintetico PVC possiamo analizzare gli aspetti vantaggiosi di questo materiale rispetto agli altri. L’elevato grado di isolamento che il PVC assicura è di certo uno dei motivi per cui i clienti lo preferiranno agli altri materiali. La sua tenuta termica è ideale sia in estate che inverno: nella stagione fredda le spese di riscaldamento saranno contenute, in quella calda l’efficienza termica si dimostrerà con la tenuta del raffrescamento.

Costi e benefici, quindi, procedono di pari passo quando si parla di infissi in PVC. I serramenti in legno costano normalmente almeno il 30% in più di quelli realizzati in questo materiale, quelli in alluminio anche il doppio. PVC significa risparmio economico, risparmio energetico, lunga durata, rispetto per l’ambiente, basse manutenzioni: un investimento per il futuro!

Se vuoi installare i serramenti in pvc a Parma rivolgiti all’esperienza della Digiemme che propone prodotti Made in Italy da oltre 35 anni.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *