Recensione del nuovo Casashare (Versione 2015)

Oggi tra le fila degli agenti Immobiliari c’è un tema ricorrente piu’ di altri ed è la condivisione immobiliare, un agente immobiliare “Digitalmente Evoluto” condivide il suo parco immobile in base ad un interesse preciso quello di velocizzare l suo obbiettivo di vendita.

Ma è il tema della gestione delle informazioni a farla da padrone nel 2015, negli anni a venire ed in tutti i settori.

Uno strumento , nel real estate Italiano, che attivamente ci aiuta a concretizzare questo tipo di attività e che mette al centro le informazioni, è sicuramente Casashare tramite  ”l’active finder” tecnologia ideata da Massimiliano Pochetti - Presidente di Casashare.

Ho avuto il piacere di testare in anteprima questa nuova release di Casashare prima dell’uscita sul Mercato e vi anticipo già che sarà qualcosa di strepitoso.

La visione di Massimiliano Pochetti è, a mio avviso, chiara…”strizzare” l’occhio alle agenzie che desiderano collaborare, ma anche no…. così da rendere la sua creatura un servizio necessario in tutte le fasi di mercato e soprattutto mai secondario, nemmeno di fronte all’eventuale affermazione di piccole o grandi sistemi Mls.

La nuova versione colpisce immediatamente per la velocità di gestione e riconsegna dei dati, il lavoro lato hardware è stato notevole tanto che possiamo paragonare il tempo di risposta per nulla distanti da quelli di Google.

L’interfaccia nuova,intuitiva rende questo strumento ancor piu’ necessario All’agente immobiliare 2.0 o meglio che si puo’ definire L’INFOMEDIARIO ,cioè colui che è in grado di gestire le informazioni e da queste creare delle mediazioni-transazioni opportune per i propri clienti.

All’interno del prodotto la parola d’ordine è “intuitività” o meglio la semplicità e la suddivisione dei menu’ di gestione rendono l’utilizzo del prodotto alla portata di tutti.

Le grosse novità, per tutti coloro che aspettano questa nuova release, riguardano la gestione e il reperimento delle notizie in internet degli AFFITTI …lo aspettavamo da parecchi anni.

Possiamo , finalmente, inserire una nota sull’inserzionista (sia esso Privato che altro Agente) che possiamo aggiungere in qualsiasi momento, le stampe di moltissime attività o procedure che si possono fare all’interno del servizio e oltre a questo, per i professionisti piu’ esigenti, una vera “chicca”! Sarà possibile effettuare la  ricerca dell’immobile attraverso i PARAMETRI DI MUTUO del proprio cliente acquirente….

Rimane ancora un’esclusiva del prodotto la gestione di notizie da smartphone tramite un form, accessibile solo da smartphone appunto,  è possibile fotografare le notizie dei cartelli che troviamo per le strade e archiviarle in un apposita sezione all’interno del nostro account, per altro il dato viene preventivamente analizzato e ci viene anticipato se questo immobile è già stato promozionato in internet dal privato è chiaro questo tipo di gestione ci fà risparmiare un sacco di tempo e rende comoda una pratica nota agli “acquisitori”.

Chi dovrebbe a mio avviso usare Casashare?  Tutti coloro che operano nel settore immobiliare con la convinzione che l’epoca dell’intermediazione pura stia ormai tramontando, con la convinzione che il nuovo Agente Immobiliare si debba riconoscere in colui che media e gestisce le informazioni per conto terzi, con la conoscenza della materia e le capacità di un professionista.

Nel 2010 anticipavo parte di questi concetti su una mia intervista che diedi al blog di casa.it  si capisce che oggi i tempi sono maturi e l’utilizzo di tecnologie propense alla gestione dell’informazione diventano necessarie (quasi obbligatorie) anche con l’obbiettivo di limitare la disintermediazione.

I prodotti con l’intuizione del Futuro non sono mode passeggere, sono strumenti che anticipano i tempi e danno un vantaggio competitivo a chi li utilizza; a tal proposito vi anticipo che nel mese di Aprile Massimiliano Pochetti sarà ospite Webinar Immobiliare Professional la nuova piattaforma per la formazione immobiliare .

Non Mancate

Francesco Beraldo

Webinar Immobiliare Professional