Gli ascensori per disabili realizzati a Pavia da Ma.Ri.Pa.

 

Quando si parla di barriere architettoniche, un problema nel problema è rappresentato dal fatto che solamente chi soffre di problemi di deambulazione o è costretto a spostarsi su di una carrozzina ne percepisce la reale gravità.

Per chi gode di buona salute qualche gradino o una rampa di scale non sono certo un impiccio, ma per un disabile la prospettiva è davvero diversa, essendo impossibile superare in autonomia tali ostacoli o dislivelli.

Fortunatamente, ci sono due importanti alleati che possono contribuire in sinergia a risolvere tali criticità: da una parte troviamo le detrazioni IRPEF del 50% che, insieme all’IVA agevolata, consentono di risparmiare notevolmente sui costi di installazione di impianti per la mobilità verticale, rendendo economicamente accessibili tali interventi.

Dall’altra troviamo le moderne tecnologie ascensoristiche, sempre più in grado di fornire impianti efficienti e a misura di carrozzina anche in contesti complessi come, ad esempio, gli edifici con diverse decine (o addirittura centinaia) di anni alle spalle.

Dell’installazione di ascensori per disabili a Pavia e in tutto il territorio provinciale si occupa Ma.Ri.Pa., azienda con cinquant’anni di esperienza nel settore ascensoristico che fornisce alla sua clientela impianti personalizzati, affidabili e che integrano le tecnologie più moderne; l’azienda inoltre offre un accurato servizio post-vendita effettuando riparazioni, assistenza tecnica e manutenzioni ai sensi di legge.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *