Quanto è importante specializzarsi nel mercato immobiliare di oggi?

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare


Lavorare nel settore immobiliare offre l'opportunità di incontrare molte persone nello svolgimento di una varietà di compiti e responsabilità. Può dare molte soddisfazioni assistere le persone quando prendono decisioni importanti come l'acquisto, la vendita o l'affitto di una casa di proprietà o per uso investimento. Va da sé che occorre essere una persona speciale per lavorare nel settore immobiliare: una persona che si impegna a fornire un servizio eccellente ai propri clienti. Una persona in grado di sviluppare le competenze necessarie per conquistare la fiducia dei suoi clienti, e che sia capace di aiutare i suoi clienti a realizzare i loro progetti con dedizione e applicazione.




 Ora la domanda è: puoi offrire un servizio eccellente ai tuoi clienti se fai il “tuttologo immobiliare”? Occupandoti contemporaneamente di residenziale, commerciale, turistico ecc., gestendo molti incarichi e richieste contemporaneamente, le ore possono diventare troppo brevi, le giornate lunghe, tanto da impegnarti anche la sera o il fine settimana e alla fine, qual’è la qualità del servizio che riesci a dare?

 Il settore immobiliare è diventato molto più complesso negli ultimi anni. E i vantaggi della specializzazione sono evidenti in questo mercato immobiliare. I clienti beneficiano della specializzazioni degli Agenti in virtù dei servizi specializzati che ricevono e del valore aggiunto che ottengono attraverso spunti e suggerimenti che solo uno specialista può dare.

 Giggi Benedetti ha deciso circa 6 anni fa di specializzarsi in una nicchia del settore immobiliare che è il Property Finding. Un Property Finding è l’Agente di fiducia dell'acquirente in una transazione immobiliare. Quando un acquirente si rivolge a un Property Finding si evita qualunque conflitto di interessi perché un Property Finding non ha case da vendere, ma le trova per gli acquirenti. E’ un Professionista specializzato nella ricerca su committenza per quella clientela che desidera un servizio di qualità superiore garantendo vantaggi fondamentali come risparmiare tempo e denaro.

 Giggi ha mantenuto il suo impegno in questi anni a non tornare indietro nella sua decisione. E questa è stata la sua forza, in un contesto economico incerto, perché altrimenti non avrebbe potuto sviluppare un metodo operativo collaudato ed efficace che oggi sta divulgando anche ad altri agenti immobiliari interessati a specializzarsi in questa nicchia di mercato attraverso un corso di formazione che ho il piacere di condurre insieme a lui. Il mio ruolo in questo corso, in quanto esperto di metodologie di apprendimento, è proprio quello di aiutarlo a far apprendere ai corsisti il suo metodo. 

La prossima edizione di questo corso si farà a Firenze il 4 marzo. Se vuoi saperne di più prima di iscriverti puoi seguire l’Hangout che io e Giggi faremo insieme lunedì 16 febbraio dalle 13:30 alle 14:00 oppure se vuoi vedere la scheda del corso, scaricare la brochure e iscriverti CLICCA QUI