Installazione di ascensori a Milano: sicurezza al top con Ma.Ri.Pa.!

 

C’è chi sale distrattamente a bordo di un ascensore, e chi invece ha un certo timore – magari dovuto a brutte esperienze avute in passato – a entrarci perché teme di rimanervi bloccato per via di un guasto o un blackout.

Ascensore ripreso dal bassoC’è anche chi ha la paura estrema che la cabina possa in qualche modo staccarsi dai cavi, e precipitare nel vuoto all’interno del vano ascensore, ma si tratta di eventi che per fortuna si possono vedere solamente nei film d’azione di Hollywood.

Ogni ascensore è infatti progettato affinché anche nella più malaugurata delle ipotesi la sicurezza degli utilizzatori non venga mai messa a rischio. Ciascuna delle funi che lo sorreggono è infatti progettata per reggere da sola l’intero peso a pieno carico della cabina, e va inoltre considerato che spesso di questi cavi ne esistono contemporaneamente sei o più!

Vi sono poi degli speciali impianti frenanti che, in presenza di qualsiasi anomalia anche minima nella velocità di discesa entrano in funzione automaticamente rendendo perciò di fatto impossibili le catastrofi che potrebbero averci suggestionato in televisione.

La sicurezza è massima negli ascensori che a Milano installa l’azienda Ma.Ri.Pa., che vantando un’esperienza pluridecennale nel settore è in grado di assicurare alla sua clientela un lavoro sempre ben fatto, rispondente alle aspettative e integrato alla perfezione all’interno delle architetture dell’edificio.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *