Scegli le porte interne che a Parma meglio si adattano al tuo stile

 

Le porte interne sono spesso un dettaglio trascurato dell’abitazione. Certo la loro funzione ultima è quella di isolare una stanza dall’altra, ma la loro utilità non si riduce alla mera delimitazione degli spazi: questi sistemi di chiusura infatti possono fare molto per arricchire lo stile di una stanza, integrandosi con il resto dell’arredamento, e non meno importante è anche la loro funzione di isolamento dal punto di vista acustico – indispensabile per garantire la tranquillità e il riposo dei membri della famiglia.

Porta da interni in legnoCome si sceglie una porta da interni? Diversi sono i fattori da considerare, a partire dal tipo di apertura. Oltre alle ‘classiche’ porte che ruotano intorno a un asse verticale, per ridurre gli ingombri è possibile optare anche per porte scorrevoli che nei modelli più evoluti sono a scomparsa nel muro.

Il materiale più apprezzato per le porte interne a Parma rimane il legno, anche se non mancano le alternative in metallo che si adattano alle abitazioni il cui design è moderno; è possibile inoltre scegliere porte dal battente liscio, oppure impreziosite da intarsi o decorazioni se si ama questo genere di finiture.

E che dire poi del colore? Anche questo aspetto è fondamentale in fase decisionale ed è possibile valutare la tonalità più adatta secondo i propri gusti personali. C’è ad esempio chi sceglie le porte del medesimo colore degli arredi e chi, al contrario, le preferisce di colori complementari o tono su tono.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *