La normativa sulla manutenzione ascensori a Verbania

manutenzione ascensori

manutenzione ascensori

Poter usare un ascensore quando si devono trasportare carichi pesanti da un piano all’altro, persone o anche solo la spesa è un grande sinonimo di praticità. Chiamare l’ascensore è un gesto semplice e immediato che tutti abbiamo fatto chissà quante volte nella vita, ma meno banale è la normativa che regola la manutenzione degli ascensori a Verbania.

Proviamo a fare un riassunto di quali sono i parametri e le regole da rispettare per adempiere alla norma di riferimento senza incorrere in alcuna sanzione: innanzitutto ad occuparsi dell’impianto deve essere il proprietario del dispositivo (nel caso di abitazione singola) o l’amministratore (nel caso di un condominio). Questa necessità è spiegata dal fatto che nessuno può mantenere in esercizio un ascensore se non si è provveduto alla regolare manutenzione prevista dalla legge: in questo modo la sicurezza viene tutelata.

Il servizio di cura e custodia deve necessariamente essere affidato a un soggetto abilitato scelto tra quelli che sono stati individuati dall’articolo 15 del DPR 162/99.

Anche in questo caso Amca Elevatori ti propone il servizio che desideri al prezzo migliore: in caso di ristrutturazione anche le agevolazioni fiscali ti convinceranno all’acquisto perché l’ascensore migliora la tua vita e quella di tutta la famiglia.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *