Scale mobili SMI Italia, al servizio di ogni esigenza di trasporto

 

Recarsi in una metropolitana, in un centro commerciale o in un qualsiasi altro grande luogo aperto al pubblico, e qui utilizzare una scala mobile, è un’abitudine che accomuna ogni giorno milioni di persone.

Ma come funzionano, esattamente, questi impianti tanto diffusi quanto indispensabili? In parole povere, si tratta di una sorta di variante inclinata di un nastro trasportatore: grazie ad un motore meccanico, una serie di gradini collegati tra loro su una guida meccanica viene fatta ruotare in un ciclo costante.

Una scala mobile

Anche se gli ascensori riescono a superare dislivelli di gran lunga più elevati, una scala mobile presenta il vantaggio di lavorare in continuo, cosa che determina una capacità di trasporto nettamente superiore.

A livello europeo è la normativa sulla “Sicurezza delle scale mobili e dei marciapiedi mobili” (UNI EN 115-1:2008 + A1 2010 ) a regolamentare tutti gli aspetti che riguardano questi impianti per il trasporto, e SMI Italia rappresenta il punto di riferimento per la fornitura di scale mobili affidabili e sicure.

Disponibili in un’ampia gamma di modelli che sapranno soddisfare le esigenze di ogni cliente, le scale mobili proposte da SMI Italia coniugano la praticità d’uso con la ricercatezza estetica, grazie al loro design moderno e funzionale.

SMI Italia offre inoltre la possibilità di personalizzare il corrimano ed altri elementi della scala mobile, per consentirne una migliore armonizzazione nei più diversi contesti.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *