L’agente Immobiliare: la crisi, nuove opportunità e nuovi strumenti

Nonostante le recessione finanziaria,  ci sono aziende che non soffrono la crisi e che continuano a costruire fatturato operando nel mercato immobiliare. Come? Con il giusto mix di collaborazioni, strumenti innovativi e il filone di mercato perfetto.

 

Oggi parleremo con Roberto Berneri,  responsabile commerciale di Gma Srl, una ditta specializzata in Investimenti  Immobiliari. Affronteremo il tema della crisi economica e delle opportunità che può offrire e della ricerca di Agenti/Collaboratori da inserire nella struttura.

 

Caro Roberto… come è possibile che le parole crisi ed opportunità possano essere accostate?

La storia ci insegna che da ogni periodo di recessione economica possono nascere svariate opportunità di business, dovute ai grandi cambiamenti che in periodi storici particolari prendono forma.

Voi di cosa vi occupate precisamente?

Noi facciamo investimenti immobiliari in un settore molto particolare:
ogni giorno grazie alle nostre operazioni  sul mattone, collaboriamo con un numero elevato di agenti immobiliari che sono peraltro felicissimi di farlo!

Di che settore si tratta?

Il settore è quello degli immobili che hanno una procedura di pignoramento in atto e che quindi sono all’asta.

Quindi comprate e vendete immobili all’asta?

Assolutamente no! Come dico sempre  l’immobile all’asta è il punto di partenza per operazioni  immobiliari di altro profilo. Noi andiamo a chiudere le procedure con metodi e strategie che abbiamo sviluppato in oltre un decennio di attività sul campo.  E’ un settore molto florido e che nel nostro paese ha ancora grossi margini di crescita, nonostante la Crisi.

E’ importante per Voi il ruolo dell’Agente Immobiliare?

Non lo definirei importante, ma fondamentale!
L’Agente Immobiliare è per noi un vero e proprio collaboratore a tutti gli effetti!
Partecipa alla divisione degli utili delle nostre operazioni  e vende per conto nostro anche gli immobili, generando così un doppio introito: dalla redditività dell’operazione e dalle commissioni di vendita.

Gli Agenti Immobiliari professionisti, quelli che sanno valutare con estrema precisione un immobile e che  sanno prevedere e rispettare con buona precisione i tempi di vendita …. non sono mai abbastanza per noi.  Anzi continuiamo a cercarcne e a inserirli nella nostra cerchia di collaboratori.

State Cercando Nuovi Collaboratori Quindi?

Si e nello specifico stiamo cercando Agenti Immobiliari motivati a diventare parte integrante del nostro gruppo. Siamo disposti ad aprire il nostro arsenale di strumenti e di tecniche in modo da fare iniziare a tutti gli agenti un percorso che è completamente affiancabile alla loro operatività quotidiana. Senza costi fissi, Senza rischi.

Come un agente può diventare un vostro collaboratore?

Partecipando alle giornate di incontro, ai nstri “Working Days” che stiamo organizzando già nel mese di giugno nelle città di Verona, Bologna e Firenze.

In un full day avvieremo i potenziali collaboratori ad un nuovo segmento della loro professione e già dal giorno successivo potranno operare su tutti gli immobili pignorati della loro zona.

Il  primo passo per partecipare è quello di iscriversi cliccando qui!

Aste e investimenti immobili


Autore: Gianluca Capone


Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *