I servizi di manutenzione ascensori a Reggio Emilia non sono tutti uguali

 

Quando i tecnici incaricati della manutenzione degli ascensori si recano presso il domicilio del cliente, che verifiche effettuano e quali sono le parti degli impianti che vengono controllate?

Conoscere in che modo vengono effettuati i controlli non solo è di aiuto per capire quale sia la loro importanza, ma anche per saggiare le differenze tra la qualità dei servizi offerti dalle varie ditte che si occupano delle manutenzioni. Fondamentali durante i controlli sono:

  • manutenzione-ascensoriVerifica delle condizioni e della funzionalità dei sistemi di sicurezza (paracadute, impianto antincendio…)
  • Lubrificazione di componenti meccanici e ingranaggi
  • Ispezione su pulsantiere, sistemi di sicurezza a disposizione dell’utente e impianto di illuminazione
  • Verifica dei tempi e della precisione di chiusura delle porte, ed eventuali aggiustamenti
  • Pulizia di cabine, fossa e comparti tecnici

L’elevato numero di controlli da effettuare e le tempistiche non certo immediate per eseguire un lavoro ben fatto e completo risultano evidenti da questo elenco, che abbraccia solo alcune delle attività in cui consistono i controlli periodici sugli impianti elevatori.

Un servizio di qualità è offerto dalla manutenzione periodica degli ascensori che a Reggio Emilia esegue Reggiana Ascensori srl. Quest’azienda in possesso della certificazione ISO 9001 esegue con minuziosità ed accuratezza tutti i suoi controlli effettuando, ove necessario, anche la riparazione o la sostituzione dei componenti più “a rischio”, a tutto vantaggio dell’affidabilità dell’ascensore.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *