Con gli ascensori panoramici il trasporto si coniuga al design

 

Solitamente quando si pensa agli ascensori vengono in mente i classici impianti situati nella tromba delle scale di un edificio residenziale, oppure all’interno della struttura lungo una delle pareti; eppure, oltre ai sistemi realizzati “dentro” vi sono anche impianti esterni il cui impiego presenta numerosi aspetti positivi.

Ascensore panoramicoSe ad esempio l’edificio in questione fosse vecchio di decenni o più, allora non è detto che esso posta ospitare – per via di vincoli architettonici, strutturali o di spazio – un ascensore al suo interno. Che fare, allora? Semplicemente, avviare la realizzazione di un ascensore panoramico a ridosso di uno dei lati dell’edificio, dove solitamente non si incontrano particolari problemi.

Così facendo non solamente si potranno ottimizzare gli spazi a disposizione, ma anche realizzare un impianto per l’abbattimento delle barriere architettoniche dal design moderno e assicurare ai viaggiatori una piacevolissima esperienza di utilizzo.

Già, perché un ascensore esterno può anche essere panoramico, ovvero realizzato con pareti, soffitti oppure pavimenti trasparenti che consentono di dare un’occhiata ai dintorni durante il tragitto: un modo e una prospettiva insoliti di scoprire la città!

Per la realizzazione di ascensori panoramici su misura e adattabili a qualsiasi contesto architettonico si raccomanda di affidarsi a una ditta esperta come Rolla Ascensori, che vanta un’esperienza in ambito ascensoristico iniziata alla fine degli anni Sessanta ed opera a Genova, Savona e relative province.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *