I montascale al servizio degli anziani di Modena e provincia

 

Di quante persone, quando invecchiano, si sarà sentito dire che la mente è lucida, ma il corpo ha suoi acciacchi? Molte, probabilmente, perché i problemi fisici sono un inconveniente inevitabile del trascorrere del tempo e non di rado essi si manifestano molto prima di qualsiasi altro.

Ciò comporta che le scale possono trasformarsi, più o meno improvvisamente, da comuni elementi architettonici della propria casa a ostacoli difficili da superare. Difficili e pericolosi: gli anziani che hanno incidenti nel percorrere le scale, a causa di problemi di equilibrio o articolari, purtroppo sono una notizia all’ordine del giorno. E se la caduta avesse come conseguenza la tanto temuta frattura del femore, probabilmente per l’anziano potrà rendersi obbligatorio il ricovero presso una struttura socio assistenziale.

Fare i debiti scongiuri non serve a nulla, quello che occorre fare è trovare una soluzione al problema delle scale pericolose e questa soluzione, a Modena, si chiama Essemmeti. L’azienda installa servoscale in ogni tipo di contesto abitativo, mettendo a disposizione degli anziani strumenti semplici e comodi da usare per superare le rampe di scale.

Sia in città che in tutta la provincia modenese, i montascale per anziani proposti da Essemmeti verranno installati in breve tempo poiché non richiedono autorizzazioni edilizie; gli interventi a livello di opere murarie sono limitati e per l’azionamento questi impianti ricorrono alla semplice corrente domestica a 220V.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *