A Reggio Emilia i montascale migliorano la qualità della vita degli anziani

 

L’invecchiamento purtroppo porta con sé conseguenze pesanti dal punto di vista fisico: spostarsi sulle proprie gambe può diventare un problema, soprattutto quando sono presenti altre patologie legate alla terza età come ad esempio il Parkinson.

Se già per molti anziani camminare in piano non è semplice, quando si parla di fare le scale i problemi aumentano in maniera esponenziale – così come il rischio di scivolamenti e cadute, che potrebbero portare anche alla frattura del femore o ad altri gravi danni.

Per consentire alla persona di continuare a vivere nella sua casa, senza doversi spostarsi in un appartamento più congeniale alle sue esigenze motorie o addirittura essere costretta a trasferirsi in una casa di riposo, una soluzione estremamente valida è rappresentata dall’installazione di un montascale.

Con questi impianti la sicurezza nel percorrere le scale è garantita, così come la facilità di utilizzo e i ridotti consumi energetici. Il funzionamento è a 220V, come qualsiasi elettrodomestico di casa, e in caso di interruzione di corrente la batteria provvederà comunque a far funzionare il montascale.

Nello specifico, per installare montascale su misura a Reggio Emilia ci si potrà rivolgere all’esperienza di Reggiana Ascensori, azienda certificata ISO 9001 che propone alla sua clientela impianti di due diversi tipi: i “classici” montascale a poltroncina o, in alternativa, i servoscala a piattaforma che vengono incontro alle esigenze dei disabili. Per informazioni: reggianaascensori.it o tel. 0522 552655.

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *