Homi, Palcoscenico di Tendenze. Dal 29 Gennaio

HOMI, il Salone degli Stili di Vita, è in programma a Fiera Milano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016: un appuntamento atteso per il suo ruolo di “incubatore di tendenze”, in grado di scoprire e raccontare il talento creativo nato nelle accademie di design e nei laboratori di artigianato. Spazio alle nuove scoperte, ma anche ai giovani e alle aziende che portano in fiera il meglio della creatività, testimonianza di bellezza e armonia di forme e materiali.

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Questo appuntamento fieristico è pronto a ospitare le idee più interessanti di design per la casa e per la persona, offrendo agli operatori una piattaforma dedicata, in grado di anticipare gusti e mode e proponendosi come palcoscenico per i prodotti di stile, punto di riferimento per il retail e fonte di ispirazione per i creativi. I satelliti tematiciLiving Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – si confermano protagonisti della mostra, insieme alle diverse aree speciali ed eventi di HOMI, sempre indirizzati al business, alla convivialità e alla sperimentazione.

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“Con HOMI proponiamo un format versatile che si rinnova di edizione in edizione, che ha come sua principale missione la valorizzazione del saper fare in ogni sua forma” afferma Cristian Preiata, Exhibition Director di HOMI .

Anche per quest’edizione, sono stati stretti accordi e partnership importanti, in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti i visitatori.” Il Salone degli stili di Vita si conferma infatti punto di riferimento per le realtà di settore più attente alla valorizzazione delle imprese e della creatività e si avvale degli stimoli offerti da partnership di rilievo come CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, e ARTEX – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che coniugano spinta all’internazionalizzazione e attenzione al valore delle produzioni locali.

_ABO5380Quest’anno inoltre HOMI sostiene “Design Competition”, l’iniziativa realizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI – Associazione per il Disegno Industriale – rivolta ai giovani creativi lombardi attraverso un percorso che comincerà a Gennaio e continuerà nelle prossime edizioni della mostra. Ma proseguono anche le partership con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima), oltre che la speciale collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio Estero che collabora con HOMI nelle attività di promozione all’estero volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il quale HOMI realizza soprattutto attività di scouting su alcuni mercati internazionali, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la profilazione dei buyer, elemento che costituisce il vero valore aggiunto della manifestazione fieristica.

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All’interno del satellite Fashion & Jewels dedicato allo lo stile degli accessori moda e del fashion bijoux, verrà ospitetata la seconda edizione della mostra curata da Alba Cappellieri, professore di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano. Dopo l’esordio di settembre 2015 dedicato al bijoux degli anni 50-60 , a gennaio la mostra vedrà protagonista la Storia dei Bijoux degli Anni ’70 e ’80. Non mancheranno gli appuntamenti di formazione dedicati a retailer, progettisti, architetti di interni, creatori di accessori per la persona e a tutti i professionisti che trasformano il bello in esperienza concreta da vivere, abitare e indossare.

L’appuntamento con HOMI è dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016. Vi aspettiamo!

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