HOME STAGING: IL SERVIZIO PER VENDERE CASA PIU’ VELOCEMENTE

Home Staging

 

La RESA, la Real Estate Staging Association, l’associazione di categoria dei professionisti dell’home staging, ha effettuato uno studio su un campione di 63 case messe in vendita; prima di essere sottoposte a un’attività di home staging, questi immobili sono rimasti invenduti per un tempo medio di 143 giorni. Queste stesse abitazioni, dopo essere state valorizzate dall’home staging, hanno ricevuto la loro prima offerta in un tempo medio di 40 giorni, rimanendo ben il 72% di tempo in meno in vendita sul mercato.[1]

Ma che cos’è esattamente questo home staging che sembra dare degli ottimi risultati nell’ambito della compravendita degli immobili?

L’home staging è un servizio offerto da privati o da agenzie immobiliari per valorizzare un immobile in vendita o in affitto con l’obiettivo di renderlo più piacevole agli occhi dell’acquirente e quindi più propenso ad acquistarlo. L’home staging richiede di essere svolto da un professionista che sappia ricercare e mettere in risalto i punti forti della casa.

Dal punto di vista pratico l’home staging consiste in una serie di attività come piccoli lavori di manutenzione o ristrutturazione, riorganizzazione degli ambienti sistemazione di vecchi e implementazione con nuovi arredi, a fronte di un modesto investimento.

Immobiliare San Pietro, gruppo operante nelle provincie di Bologna e Ferrara, ha da tempo messo a disposizione dei suoi clienti questo innovativo servizio e per farne percepire le potenzialità e i vantaggi ha organizzato una serie di eventi informativi in tutte le sue agenzie.

Per maggiori informazioni:
facebook/ImmobiliareSanPietro o contattaci al 051-0353060

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *