Gli ascensori e la loro crescita tecnologica

Forse non sapete che tutti i giorni oltre un miliardo di persone viene trasportato dagli ascensori e che tutti i giorni questo movimento è talmente ampio dal punto di vista dello spazio coperto che potrebbe ricoprire per ben 30 volte la distanza che c’è fra la Terra e la Luna. Una quantità di corse e di km percorsi davvero incredibile!

imgres

I più veloci ascensori che esistono nel mondo raggiungono addirittura velocità che superano i 65 km/h, ecco perché possiamo ormai considerare che questi impianti elevatori sono uno dei principali mezzi di trasporto in funzione nel mondo tanto quanto le automobili e gli aerei. Questo risultato è decisamente straordinario e lo diventa ancora di più se pensiamo che questi impianti nacquero un tempo lontano e che quella volta erano in grado di spostarsi soltanto a velocità di pochi metri al minuto.

La tecnologia e l’innovazione fanno sì che oggi le aziende specializzate creino impianti sempre più avanzati, motivo per cui l’asticella della competizione tra uno e l’altro impianto viene costantemente innalzata. Oggi, infatti, consideriamo come migliore impianto quello che soddisfa appieno le esigenze di trasporto degli utenti che lo utilizzano e non solo quello più veloce o più grande. Molto importante, quindi, durante le fasi di progettazione, è comprendere a pieno la loro destinazione d’uso.

In casa come in ufficio, quindi, affidati alle qualità performanti di questi impianti: e per gli ascensori a Busto Arsizio affidati ai migliori!

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *