Montacarichi, scegli a Piacenza un installatore di fiducia

 

I montacarichi, per definizione, sono impianti per il trasporto verticale destinati alla movimentazione delle merci e degli oggetti, piuttosto che delle persone. Anche se, in alcuni casi particolari, è possibile anche il trasporto contestuale di passeggeri e manufatti.

In effetti il paragone tra montacarichi ed ascensori è inevitabile, dal momento che entrambe le tipologie di impianto presentano molti aspetti in comune; anche se forse non tutti sanno che, nonostante gli ascensori siano molto più diffusi rispetto ai montacarichi, sono questi ultimi a vantare la storia più lunga alle spalle.

Logo della ditta EverestNell’Ottocento, in piena rivoluzione industriale, gli ingegneri inglesi misero a punto i primi montacarichi azionati dal vapore e da lì in poi iniziò un percorso di evoluzione tecnologica i cui risultati sono oggi sotto i nostro occhi: impianti estremamente capienti, solidi e resistenti, in grado di movimentare anche carichi di decine di tonnellate.

Naturalmente affinché un’azienda possa trarre il massimo dai suoi impianti è necessario che questi vengano progettati e installati con criterio, assecondando le proprie esigenze: e specialista in queste realizzazioni è la Everest srl, ditta certificata dal 1996 secondo lo standard ISO 9001.

I montacarichi che a Piacenza portano la firma di Everest sono costruiti con le tecnologie più moderne e rappresentano il non plus ultra in termini di affidabilità ed efficienza energetica. Scopri di più visitando il sito web everestsrl.it.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *