La manutenzione degli ascensori tra Pistoia e provincia che valorizza gli impianti

 

Prendersi cura degli impianti elevatori attraverso manutenzioni accurate comporta due benefici: da una parte il miglioramento della loro performance e la riduzione del rischio di malfunzionamenti, e dall’altra il prolungamento della loro vita utile.

Due tecnici che eseguono la manutenzione di un ascensoreVolendo fare un paragone, un ascensore può essere paragonato a un’automobile: il proprietario di una vettura che tiene il proprio mezzo controllato e in regola con i tagliandi, eseguendo manutenzioni periodiche e piccole riparazioni se necessario, potrà contare su un veicolo di gran lunga più affidabile rispetto ai proprietari che tendono a lasciare che le cose seguendo il proprio corso. Lo stesso, né più, né meno, vale per gli ascensori!

Certo, per quanto riguarda questi impianti a “tenere in riga” i proprietari e gli amministratori vi è l’obbligo, imposto dal DPR 162/99, di sottoporre a verifiche regolari gli impianti (es. la loro sicurezza deve essere controllata almeno due volte all’anno), ma pur essendo in vigore quest’obbligo c’è manutenzione e manutenzione.

A fare la differenza ci pensano gli esperti della Arno Manetti, azienda fiorentina che con la sua manutenzione accurata degli ascensori sia a Pistoia che in diverse altre province toscane assicura che gli impianti possano sempre lavorare nel migliore dei modi.

Il servizio di manutenzione Arno Manetti si avvale, fra le altre cose, di innovativi test magneto-induttivi che permettono di verificare minuziosamente l’integrità delle funi. Scopri di più su arnomanetti.it!

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *