Come trovare un ufficio a Bologna: storia di un bravo imprenditore

Quella che ti racconto oggi con l’aiuto di un breve video è la storia attualissima di due imprenditori che sto seguendo proprio in queste settimane che devono trovare un ufficio nuovo per la loro azienda che si occupa di marketing e nel suo settore specifico è leader in Italia.

Uno dei compiti principali di un imprenditore è….prendere delle decisioni.

Lo fa ogni giorno, anzi, deve farlo in continuazione. Alcune più semplici, altre meno, alcune ricorrenti, ordinarie, altre straordinarie che vanno tutte affrontate, analizzate e risolte.

Sempre. Ogni santo giorno.

L’esigenza da risolvere in questo momento per il mio cliente, l’obiettivo da raggiungere è chiaro. L’azienda è in salute, sta crescendo e vuole ottimizzare la propria struttura accorpando le due sedi attualmente operative a Bologna.

Definita la zona, definito il budget, definite le dimensioni.

Vogliono trovare un ufficio nuovo a Bologna e comprarlo.

Inizio la ricerca e riesco a trovare un immobile che sembra essere quello giusto. Si approfondiscono le informazioni, procediamo con una proposta ma…(che te lo dico a fare!)…si arriva ad uno stallo.

Il venditore deve produrre dei documenti, vuole valutare l’offerta, ha bisogno di tempo…attendiamo.

Una settimana…

Due settimane…

Io, non mi fermo, continuo a cercare perché devo trovare un ufficio per il mio cliente col quale mi sento quasi ogni giorno ma decidiamo che è necessario incontrarci.

Intanto ho trovato delle soluzioni immobiliari alternative ma non sono ottimali, non rispettano i parametri richiesti: ad ognuna ne manca almeno uno.

L’azienda non ha molto tempo a disposizione perché, nel frattempo, l’imprenditore ha continuato a prendere decisioni per far vivere, crescere ed affermare la sua azienda.

Te l’ho già detto, è un’azienda sana e continua a crescere: ora ha deciso di assumere nuove figure, nuove risorse, di aumentare l’organico per rispettare nuovi ordini, nuovi clienti, nuovo fatturato, soldi, margini e utili.

Si prende una decisione.

La ricerca prosegue, non si sposta la data per raggiungere l’obiettivo ma, da oggi, posso (e devo) trovare una soluzione anche nel mercato delle locazioni.

L’imprenditore ha deciso questo….ed ha pienamente ragione.

Si poteva iniziare da subito cercando in locazione?

Io non credo che quello sin qui sia stato per DESIDERATAdomus tempo perso, anzi esattamente il contrario. Abbiamo fatto la nostra parte ed anche grazie a ciò il nostro cliente è in condizioni di prendere un decisione diversa e migliore rispetto a quella che avevamo concordato all’inizio.

La liquidità e gli ottimi flussi di cassa dell’azienda potrebbero per esempio essere dirottati sul marketing, sulla ricerca e sullo sviluppo commerciale.

L’acquisto in questo caso non è l’unica alternativa.

E’ deciso, per questo cliente la locazione va altrettanto bene, anzi, sarebbe addirittura preferibile.

In tutto questo percorso, il ruolo di DESIDERATAdomus, è centrale.

Tutte le risorse dell’azienda continuano a lavorare….per l’azienda, quindi a produrre clienti, ordini, fatturato, cash e margini.

L’imprenditore decide, controlla e verifica senza distrarsi, senza perdere tempo.

Io e DESIDERATAdomus abbiamo un incarico, trovare un ufficio nuovo e, come sempre, lo porteremo a termine con successo e soddisfazione reciproca, per il Cliente e per noi.

Ora, il caso specifico, vede come protagonista un imprenditore e la sua azienda alle prese con un’esigenza immobiliare e tu, che non devi trovare una nuova sede per la tua azienda, tu che magari un’azienda non ce l’hai, potresti pensare che tutto ciò potrebbe non riguardarti.

Sbagli!

Se devi trovare la tua nuova casa, in acquisto o in locazione, e non vuoi distrarti, non vuoi perder tempo in ricerche bibliche, forse non inutili ma sicuramente stancanti. Ma anche se vuoi continuare ad essere concentrato sul tuo lavoro, sulla tua famiglia, sui tuoi hobby…..sulla tua vita.

DESIDERATAdomus può aiutarti.

Senza perdere tempo guardati il video poi chiamami e ne parliamo insieme.

Ti è piaciuto questo articolo?

Vuoi essere avvisato quando pubblicheremo nuovi articoli? Richiedi l'iscrizione alla nostra newsletter.

Rispetiamo la tua privacy
Informativa Privacy e Cookie

The post Come trovare un ufficio a Bologna: storia di un bravo imprenditore appeared first on DESIDERATAdomus.