Per la tua certificazione energetica a Parma diffida dal low cost

 

Dal 1° luglio 2007 è obbligatorio redigere la certificazione energetica per gli edifici che verranno affittati o venduti; mentre agli esordi il documento era l’Attestato di Certificazione Energetica (ACE), oggi è in vigore il cosiddetto Attestato di Prestazione Energetica (APE).

Ogni unità immobiliare viene analizzata nelle sue caratteristiche costruttive da parte di tecnici specializzati e in possesso di autorizzazione che, sulla base di complessi calcoli, arrivano ad ottenere un consumo annuo di energia che colloca l’abitazione in una delle sei classi esistenti: mentre quelle della classe “A” (A+, A++) sono le più economiche in termini di gestione, le case che ricadono nella classe “G” presentano consumi molto elevati.

prestazioni-energeticheFondamentale ai fini di un calcolo accurato è la visita in loco da parte del tecnico certificatore: aspetto che però molto spesso viene omesso quando si sceglie di far eseguire la certificazione energetica a prezzi scontati ad esempio approfittando di coupon e sconti speciali.

Calcoli effettuati senza il sopralluogo non potranno mai essere accurati e chi prende in affitto o compra una casa in cui l’APE non risponde al vero potrebbe addirittura chiedere i danni!

Una certificazione energetica di cui a Parma ci si può fidare è invece quella svolta dallo Studio Bertolini che esegue in modo accurato i calcoli facendo precedere ad essi un sopralluogo di persona. Gli APE redatti da questi esperti sono del tutto inattaccabili, veritieri e in grado di mantenere proprietari, acquirenti ed affittuari al riparo da ogni “sorpresa”.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *