Ascensori a Modena e provincia: installazioni su misura con Essemmeti

 

Entro la fine del 2015 a Shanghai verrà inaugurato l’edificio più alto della Cina: la Shanghai Tower. Pur avendo un’altezza decisamente inferiore, con i suoi “soli” 632 metri, rispetto al grattacielo più alto del mondo – il Burj Khalifa di Dubai, alto quasi duecento metri in più – il grattacielo cinese punta a conquistare il primato assoluto per la velocità dei suoi ascensori.

Pulsantiera di ascensoreRealizzati da una nota azienda giapponese, questi impianti elevatori saranno in grado di raggiungere la velocità massima di 64.8 chilometri orari e in sostanza consentiranno di arrivare al 119° piano della Shanghai Tower in appena 55 secondi.

Tecnologie di questo tipo ci appaiono sorprendenti ma nel giro di qualche anno sembreranno obsolete poiché l’industria ascensoristica sta compiendo dei passi da gigante continuando a superarsi e a migliorare.

Gli ascensori che a Modena e provincia realizza Essemmeti non saranno veloci come quelli appena descritti ma di certo sulla loro tecnologia non c’è nulla da ridire. L’azienda è infatti specializzata nella progettazione e installazione di impianti elevatori che incorporano le tecnologie più moderne al servizio della sicurezza, della semplicità di utilizzo e del risparmio energetico.

Tra gli ascensori che portano la firma di Essemmeti vi sono impianti “standard” così come per i disabili, che successivamente alla messa in opera potranno contare su manutenzioni accurate e assistenza tecnica da parte degli stessi specialisti che li hanno realizzati.

 

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *