50 SFUMATURE DI (non) VENDO CASA

A Bologna, come in tutte le città d’Italia, il mercato immobiliare è abbuffato, gonfio ed ingolfato di pezzi in vendita.
Monolocali, gelaterie, trilocali con giardino, ville, attici, ristoranti, laboratori uffici, capannoni, tabaccherie e interi palazzi nuovi d’impresa.

C’è di tutto ma non si vende niente.
O quasi.

E quindi questa montagna di immobili rimane lì ferma ad ammuffirsi nonostante i legittimi proprietari siano tutti seriamente motivati a vendere.

 

Seriamente?
Ma siamo proprio sicuri che siano tutti dei VERI VENDITORI intenzionati a VENDERE i loro immobili?
E siamo proprio sicuri che tra di loro non si nascondano invece una grossa quantità di mitomani, folli, perditempo, nostalgici dell’età dell’oro e anche qualche bipolare?

 

Le Agenzie Immobiliari mediamente non vengono apprezzate per ciò che fanno….ma la verità è (anche) che fare questo lavoro è un po’ come vivere H24 in un reparto psichiatrico.

 

Nel video che segue troverai una carrellata di 14 PROPRIETARI/VENDITORI che ad un NON addetto ai lavori potrebbero sembrare una parodia, una finzione, una roba fatta per ridere.
Ma chi come me fa questo lavoro sa perfettamente che queste persone sono parte integrante e soprattutto REALE della fauna con cui simpaticamente ci confrontiamo tutti i giorni.

 

A mio giudizio la colpa, sia chiaro, è solo nostra, cioè di noi Agenti Immobiliari.
Basterebbe che tutti quanti ci rifiutassimo di lavorare per questi 14 personaggi e tutto il mercato, la nostra immagine ed  il nostro fegato ne trarrebbero un enorme beneficio…
(clicca sul video)

 

Autore: Giggi Benedetti


Share and Enjoy